La definitiva denominazione dell’impianto venne decretata nel 2005 dalla delibera di giunta del comune di Carrara n. 521 del 12 settembre che ha disposto «di intitolare, per i motivi espressi in premessa, in memoria dei quattro atleti carraresi, Libero Marchini, Achille Piccini, Paolo Vannucci e Bruno Venturini, lo stadio comunale dei Marmi che, in virtù della presente deliberazione, assumerà la denominazione di stadio comunale dei Marmi L. Marchini, A. Piccini, P. Vannucci, B. Venturini (olimpionici 1936)».
Data la notevole lunghezza di tale intitolazione, alcuni organi d’informazione hanno coniato l’appellativo abbreviato stadio dei Quattro Olimpionici Azzurri; sebbene tale formula appaia effettivamente sulla targa apposta il 20 maggio 2007 all’ingresso della tribuna, essa non figura sui documenti ufficiali ed è pertanto da considerarsi impropria.
L’originario nome di Stadio dei Marmi è comunque rimasto maggiormente diffuso nell’uso comune.
A partire dalla stagione 2013-2014, lo stadio avrà un campo in erba sintetica FIFA 2 Star con possibilità di ospitare anche gare di UEFA Champions League.
Nel settembre 2019 si sono conclusi i lavori di adeguamento dell’impianto di illuminazione per portare lo stadio agli standard LEGA-PRO serie C, per rispettare tali valori sono stati utilizzati 76 apparecchi Philips ArenaVision MVF404.