La dodicesima giornata di Serie B ha portato con sé importanti cambiamenti, segnando l’esonero di due allenatori: Pierpaolo Bisoli dal Modena e Federico Valente dal Sudtirol. Questi avvicendamenti non sono isolati, poiché si tratta rispettivamente della quinta e sesta panchina saltata in questo campionato. Prima di loro, avevano già lasciato il proprio posto Andrea Pirlo alla Sampdoria, Giovanni Stroppa alla Cremonese, Roberto Gorini al Cittadella e Vincenzo Vivarini al Frosinone.
La crescente instabilità nelle panchine evidenzia le difficoltà delle squadre nella ricerca di risultati e stabilità. Con la stagione che avanza, l’attenzione ora si sposta sulle scelte dei club per sostituire i tecnici esonerati e su come queste decisioni influenzeranno il cammino il loro cammino in campionato
Penso,anche io ,dopo,questi esoneri,che sia arrivato il momento di licenziare Caserta.Un allenatore che ha a disposizione una ampia rosa di calciatori.Pur tuttavia il mister è convinto di agire nel giusto.L’ultima gara,con il Frosinone,si poteva e si doveva vincere,con facilità.Invece il Catanzaro ha rischiato di soccombere.La pareggite di cui soffre questa squadra è dovuta ,proprio a Caserta,che neanche tra le mura amiche riesce a vincere serenamente.Inviterei il club Catanzaro nella persona del presidente Noto,a riflettere.