Terza sconfitta stagionale su sei gare per l’Under 15 di Massimo Augusto. Partita, caratterizzata da un ritmo incalzante e da una notevole intensità, ha visto protagoniste le formazioni di Salernitana e Catanzaro. Il vantaggio degli ospiti è giunto al minuto 4, quando con Di Dato. Trovato il vantaggio la Salernitana ha continuato a dominare il gioco, creando diverse occasioni per raddoppiare, ma le conclusioni si sono rivelate inefficaci.
Con il passare dei minuti, il Catanzaro ha trovato il modo di riemergere. Al 35° minuto, grazie a un calcio d’angolo ben battuto, Marini ha incornato la palla in rete, fissando il punteggio sul 1-1 e chiudendo la prima frazione di gioco in parità.
Nella ripresa, la Salernitana ha continuato a spingere, dimostrando grande intraprendenza e creatività offensiva. Nonostante gli ospiti abbiano colpito tre traverse e un palo, il nuovo vantaggio è arrivato al minuto 70: Russano ha effettuato una bella incursione, superando un difensore e calciando col sinistro; la deviazione di De Santis ha favorito Carangio, che ha finalizzato senza pietà. Due minuti più tardi, Russano trova la terza rete degli ospiti con un potente tiro dalla sinistra che si è insaccato all’incrocio dei pali, portando il punteggio sul 3-1 a favore della Salernitana.
Al minuto 76, Marini ha siglato la sua seconda rete della giornata, riaprendo la sfida. Nonostante un finale di gara intenso, la Salernitana è riuscita a gestire il vantaggio, conquistando così una vittoria preziosa con il punteggio di 3-2.
Catanzaro: De Santis, Pisano (21′ pt Nigro), Le Rose (21′ st Carlone), Monterosso, Ammirato, Scarfone, Caliò (9′ st Fimiano), Pulito, Marini, Arone (21′ st Russo), Mercurio. A disp: Androvski, Usalj, Russo, Tomaino, Valoroso. Allenatore: Augusto.
Salernitana: Milione, Nascente, Aragione (28′ st Vollaro), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (20′ st Carangio), Passamano, Villari (28′ st Montoro), Caprio, Russano. A disp: Romano, La Mura, Palumbo, Del Bene, Barbato, Maffongelli. Allenatore: Landi.
Arbitro: Zappa di Cosenza (Codispoti/Coppola)
Marcatori: 4′ Di Dato (SA), 35′ Marini (CZ), 70′ Carangio (SA), 72′ Russano (SA), 76’ Marini (CZ)
Ammoniti: Nascente.
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 15