Prima vittoria stagionale della Salernitana e resta ancora a secco il Catanzaro, granata più convincenti nel corso del primo tempo caratterizzato da un gioco incisivo e ben organizzato. I granata sono riusciti a prendere il comando del match al ventesimo minuto: un calcio d’angolo a favore degli ospiti ha visto Carpentieri svettare di testa, siglando così il gol del vantaggio che ha portato il punteggio sull’1-0. Questa rete ha infuso ulteriore fiducia nella squadra, che ha continuato a produrre diverse occasioni da rete. Tuttavia, nonostante la buona posizione in campo e le azioni promettenti, la Salernitana ha faticato a concretizzare ulteriormente, chiudendo la prima frazione sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa, il Catanzaro ha intensificato il pressing, mostrando un atteggiamento più intraprendente e creando maggiori grattacapi alla difesa granata. Gli sforzi dei calabresi, però, non hanno fruttato risultati immediati, grazie anche a una solida performance della retroguardia della Salernitana. Il momento decisivo si è concretizzato al minuto 76, quando i granata hanno dato vita a una brillante ripartenza. Una palla lunga, non intercettata dalla difesa del Catanzaro, è stata raccolta da Lauria, che si è trovato a tu per tu con il portiere Iarrera.
Catanzaro: Iarrera, Parentela (35′ st Elia), Dolce, Castro, Distante, Calafiore (22′ st Pellegrino), Zangari (20′ st Faragò), Sammarro, D’Ippolito (35′ st Persiano), Bruno (35′ st Gattuso), Loria (20′ st Lupoi). A disp: Caputo, Cavaliere, Longo. Allenatore: Spader.
Salernitana: Marino, Grande (16′ st Bellinvia), Galiano (26′ st Tufo), Valentino (26′ st Massa), Ferrarese, Carpentieri, De Angelis (26′ st Petrizzi), Paolillo (16′ st De Vico), Lauria, Tufo (10′ st Sepe), D’Aloia (10′ st Marzaiuolo). A disp: De Santis, Bellinvia, Fabozzi, Pirollo. Allenatore: Bovo.
Arbitro: Paladini di Lecce (Piccolo/Trapasso)
Note: Marcatori: 20′ Carpentieri, 76′ Lauria. Ammoniti: D’Ippolito (C), Calafiore (C), Carpentieri (S), Paolillo (S), Iarrera (C), Castro (C). Recuperi: 6′ st.
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 16