Quando segna è un diavolo, non lo tieni più e si lancia braccia al cielo ad esultare insieme alla curva. In sala stampa l’autocontrollo nelle su dichiarazioni sempre pacate lo fanno sembrare diverso da quello che vediamo in campo, stiamo parlando di Simone Pontisso, un Pontisso in veste di bomber visto che in questa stagione ci ha preso davvero gusto ed è alla terza rete stagionale in 10 partite di campionato senza dimenticare che tre le ha dovute saltare per infortunio.
“Mi fa piacere segnare – esordisce – ma il merito è anche di tutti i miei compagni che mi mettono in condizione di farlo”
Non vuole meriti tutti per se, ma li divide con la squadra, segno di un gruppo davvero in sintonia dove tutti sono al servizio della squadra.
Catanzaro in netta crescita che partita dopo partita acquisisce maggiore consapevolezza sulla sua forza: “E’ così, stiamo crescendo partita dopo partita, a Bari abbiamo capito che eravamo sulla giusta strada, oggi abbiamo proseguito su quella scia e lo abbiamo fatto fin da subito con il giusto approccio alla gara. Ma oggi è già passato ora concentriamoci sulla prossima gara a Pisa”.