Manca ormai poco calcio d’inizio dell’amichevole di lusso fra Catanzaro e Fiorentina che avrebbe certamente meritato una grande cornice di pubblico, visto anche lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. Si giocherà invece a porte chiuse.
Si tratta della prima sgambata della stagione targata 2023-2024 per gli uomini di mister Vivarini, che scenderanno in campo al Viola Park per affrontare i Viola allenati da Vincenzo Italiano.
Si respira grande trepidazione tra i tifosi giallorossi, sebbene il match delle 18 e 45 servirà ad accendere i motori in vista del campionato di serie B che “verosimilmente” dovrebbe partire tra meno di un mese.
Saranno novanta minuti preziosi per prendere confidenza con i meccanismi di gioco e provare a mettere in pratica quanto già saggiato in questi primi giorni di ritiro a Cascia.
Ad accompagnare le curiosità dello staff tecnico e degli stessi giocatori (tra cui i nuovi acquisti) nel confronto con una big di serie A, è – tra le altre cose – il fascino di un incontro dal sapore particolare, tenuto conto dello storico legame che unisce le tifoserie di entrambi i club.
Si ricorda, che sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma DAZN mentre uscatanzarocalcionews.it trasmetterà il live match score con aggiornamenti in tempo reale. Orario calcio d’inizio 18:45.
Il countdown è iniziato…
foto: sito ufficiale uscatanzaro1929