Ufficialmente sono 4 gli acquisti dall’U.S. Catanzaro effettuati in questa sessione estiva di calcio mercato: Davide Veroli, 20 anni, difensore centrale in prestito dal Cagliari (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA), Dimo Krastev, 20 anni, difensore centrale in prestito dalla Fiorentina (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA), Andrea Oliveri, 20 anni, esterno destro di centrocampo in prestito dall’Atalanta (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA)e Marco Pompetti, 23 anni centrocampista centrale acquistato a titolo definitivo dall’Inter (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA) .
Nel ritiro di Cascia è presente anche il giovane portiere Edoardo Borrelli 18 anni acquistato a titolo definitivo dall’Ostia Mare, di lui si dice un gran bene tanto che a Catanzaro si è guadagnato un triennale che verrà depositato nelle prossime ore. Possiamo già considerare virtualmente in giallorosso anche il Nazionale Under 20 Giuseppe Ambrosino, 19 anni, arriva in prestito dal Napoli dove con i Campioni d’Italia è in ritiro a Dimaro con il tecnico Rudi Garcia che prima di lasciarlo partire ha atteso di rinfoltire la rosa con gli arrivi dei nazionali di casa Napoli. Arriverà in giallorosso anche la seconda punta Luca D’Andrea del Sassuolo 18 anni fresco del titolo di Campione d’Europa con la maglia della Nazionale Azzurra Under 19. Un totale di 7 acquisiti che rientrano tutti nella categoria Under per la quale il loro tesseramento è illimitato. A questi c’è da aggiungere il ritorno di Andrea Ghion.
Ora però è anche tempo di sfoltire, e dopo l’amichevole di domenica contro la Fiorentina le fatiche del diesse Giuseppe Magalini si concentreranno proprio in questa direzione. Con il foglio di via: Bombagi, Welbeck, Tentardini, Gatti e in lista potrebbe finirci anche Fazio. Cinque uscite importanti in chiave di quei nuovi arrivi che dovranno trovare posto nella lista degli Over imposta dai regolamenti in un numero massimo di 18. Anche su questo fronte il Catanzaro ha sondato varie piste, dall’Argentina a Reggio Calabria il diesse Magalini ha un po’ guardato ovunque con le idee ben chiare seguendo quelle che sono le indicazioni del tecnico Vivarini.
Cinque uscite tra gli over dunque il che non significa che ne entreranno altrettanti su una base che può contare dell’intera intelaiatura (escluso Maritinelli) che nella scorsa stagione il tecnico Vivarini ha mandato in campo dall’inizio dell’undici titolari. A nostro avviso saranno tre i probabili arrivi Over due dei quali dovrebbero essere difensori ed il terzo potrebbe rappresentare il colpo last minute che il calcio mercato concede alle battute finali, soprattutto visto che l’inizio del campionato sembra slittare al 2 settembre.
Altre due entrate dovrebbero riguardare sempre la fascia Under più se ne hanno di qualità e meglio è con un campionato lungo è difficile.