Fiorentina – Catanzaro è il derby del gemellaggio tra due storiche tifoserie amiche da moltissimi anni e malgrado le due squadre non si affrontino da ben 40 anni il legame tra le due curve è rimasto indissolubile con le due tifoserie che si sono trovati l’un l’altra insieme a spalleggiarsi nei match che contano.
Lecito attendersi una grande attesa da ambo le parti per l’amichevole che è stata fissata domenica 23 luglio alle ore 20 al Viola Park, il centro sportivo fresco di costruzione e fortemente voluto al presidente Rocco Benito Commisso.
Il centro sportivo sorge a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze e tra le altre cose può contare su due piccoli stadi, uno da 1.000 posti l’altro da 3.000 al momento tutti e due senza l’agibilità.
Al momento, quindi, è preclusa la presenza dei tifosi sugli spalti e lo sarà, con ogni probabilità, anche per l’amichevole tra Fiorentina e Parma prevista per il 20 luglio alle ore 20.00.
Per quanto raccolto da uscatanzarocalcionews.it c’è qualche possibilità che l’apertura alle tifoserie possa avvenire per l’amichevole tra Fiorentina e Catanzaro del 23 luglio, infatti, giorno venerdì 20 luglio si terrà la Riunione della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, che deciderà sull’apertura al pubblico. Al momento non si esclude che tale riunione possa essere anticipata di 48 ore.
Ricordiamo, che la partita può essere seguita anche in diretta su Dazn.