Cade sul campo del Giugliano la Primavera 3 di Massimo Costantino, contro il Giugliano che tra le proprie fila ha schierato in difesa il fuori quota (2002) Francesco De Francesco. Un successo, quello dei padroni di casa, che ha del clamoroso, visto che il Catanzaro conduceva in vantaggio per 2-0.
Vantaggio che arriva al 30’ del primo tempo, Arditi sulla destra resiste alla carica di un avversario e scodella al centro dell’area dove Rafele anticipa l’avversario ed insacca di testa.
Al 32’ arriva il raddoppio, Muratore conquista palla a centrocampo e serve in profondità Arditi che la mette dentro senza difficoltà. Partita che virtualmente sembra chiusa con questo uno-due micidiale.
Ma così non è, al 41’ i padroni di casa accorciano le distanze con serie impressionante di errore. Prima sbaglia Paura che per liberare l’area intercetta la palla battuta da un calcio di punizione, ma arriva male sulla sfera colpisce in maniera scoordinata sfiorando l’autorete con la palla che finisce in angolo. E dagli sviluppi arriva la rete dell’1-2, Vascotto lisca clamorosamente a favore di Cuomo che batte in rete.
Nella ripresa, al 67’ arriva il pareggio, padroni di casa conquistano una punizione sulla trequarti che battono velocemente su Esposito che dalla destra in area dove la mette al centro che la raccoglie Filo tutto solo e segna la rete del pareggio. Clamorosa l’ingenuità del Catanzaro che si è fatto sorprendere sul cacio di punizione.
Al 78’ l’ennesimo errore della retroguardia catanzarese, sbaglia ancora Paura che in vantaggio sull’avversario si fa clamorosamente rubare il pallone da Cuciniello che trova un gol incredibile con un tiro cross che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Il Catanzaro di mister Costantino perde la prima gara stagionale, deve fare il mea culpa per i clamorosi regali ma se può consolare la sconfitta è resa meno pesante dal pareggio casalingo del Potenza che in casa pareggia 0-0 con il Catania.
CLICCA QUI per seguire tutto il campionato della Primavera3
Giugliano (4-3-3): Iardino, Mbechi, Lesi, Caiazza, Cauteruccio, De Francesco, Cucinello, Dini, Cuomo, Esposito, Nocera
Allenatore: Salvatore Matrecano
A disposizione: Vigilante, Catalano, Prisco, Filo, Grasso, Sperandeo, Testa, Iovine, Douglas, Ruggiero, Acampora, Silvestri, Zannelli, Laurenza
Catanzaro (4-2-3-1): Maravigna, Villari, Martino, Maiolo, Curulla, Paura, Pierluigi, Vascotto, Arditi, Muratore, Rafele.
Allenatore: Massimo Costantino
A disposizione: Madia, Florio, De Luca, Tassoni, Dimitri, Lucito, Popescu, Simone, Magnati, Panuccio, Campolo, Gatto. La Fauci, Federico, Lo Bello.
Marcatori: 30’ Rafele (CZ), 32’ Arditi (CZ), 41’ Cuomo (GI), 67’ Filo, 78’ Cuciniello (GI)