Ci ha messo un po’ la squadra di mister Cirillo a reagire provando a rimontare una gara si stava mettendo davvero male, e quella reazione tardiva il Catanzaro ha finito per pagarla punito dal cinismo dei padroni di casa.
Partiti forte al 15’ i rosanero sono già in vantaggio, Torrenova inventa un delizioso assist di tacco che Nicolosi finalizza in rete. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio ancora ad opera di Nicolosi che con un pallonetto scavalca il portiere giallorosso che forse si aspettava una conclusione diversa.
Ripresa che parte con gli stessi ritmi del primo tempo, con un Palermo che gioca un buon calcio e cerca la via della rete per mettere al sicuro il risultato. Il Catanzaro capisce che deve fare qualcosa in più per cercare di riprendere la gara e riesco ad accorciare le distanze con la rete di Macri.
Il Catanzaro acquista autostima e prova a spingere alla ricerca del pareggio che potrebbe arrivare se il direttore di gara sanzionasse quello che dal vivo era un giusto rigore da concedere a favore dei giallorossi. Ma la concessione non c’è, il pericolo scuote i padroni di casa e con grande cinismo, alla prima occasione, e nel momento migliore degli ospiti, riescono a trovare la rete del definitivo 3-1 con Torrenova che è lesto a sfruttare un errore in fase di disimpegno della retroguardia giallorossa che si inceppa due volte con il difensore ed il portiere che scivolano spianando la strada all’attaccante rosanero.
A seguire pubblicheremo il tabellino completo
CLICCA QUI per seguire tutto il campionato dell’Under 17