Successo strepitoso dell’Under 19 giallorossa che al “Federale” ne rifila ben 6 al Taranto e dopo due giornate si prende la testa della classifica in compagnia di Catania, Gubbio e Potenza.
Eppure, l’inizio non sembrava promettere nulla di buono perché dopo appena 4 minuti gli Aquilotti erano costretti a giocare in 10 per l’espulsione del portiere Maraviglia. E all’11’ ospiti in vantaggio.
Ma questa squadra che è stata costruita per vincere il torneo affidando la panchina a Costantino allenatore esperto e molto preparato non si è persa d’animo e al 19’ pareggia riuscendo a ribaltare il risultato al 35’.
La ripresa si apre con il Taranto che cerca immediatamente di reagire ma non trova spazi il Catanzaro si difende bene riparte in velocità e dilaga andando a rete altre quattro volte e chiudendo il match sul definitivo 6-1 e con un rigore fallito. Le marcature giallorosse sono state realizzate da Villari, Arditi ed una doppietta a testa per Rafele e Magnati.
Catanzaro: Maravigna, Villari, Martino, Maiolo, Curulla, Paura, Vascotto (35′ st Gatto), La Fauci (6′ pt Madia), Magnati (19′ st Popescu), Pierluigi (35′ st Florio), Rafele (19′ st Arditi).
A disposizione: Lobello, De Luca, Tassoni, Dimitri, Lucito, Federico, Simeone, Ricca, Panuccio, Maiolino.
All. Costantino
Taranto: Randino, Rana (9′ st Alberti), Fornaro (17′ st Pinto), Pastore, Cappilli, Bello, Bartolomeo, Pompameo (27′ st Candela), Tursi, De Luca (9′ st Tarreacciano), Tancredi (17′ st Battista)
A disposizione: Lafortezza, Farinelli, Blac, Vitale, Cristina, Taurino
Ammonizioni: 42′ pt Tancredi (T), 45′ pt Curulla (C), 26′ st Arditi (C)
Espulsioni: 4′ pt Maravigna (C)
Marcatori: 6′ pt Pastore (rig) (T), 19′ pt e 10′ st Rafele (C), 34′ pt Villari (C), 8′ e 17′ st Magnati (C), 26′ st Arditi
CLICCA QUI per seguire tutto il campionato della Primavera 3