Nel momento in cui il Catanzaro ha bisogno di ritrovarsi e fare risultato a Salerno, dall’infermeria arrivano notizie preoccupanti. Il capitano Pietro Iemmello non sarà della partita, una lesione al polpaccio sinistro lo terrà fermo ai box rischiando di saltare anche la gara successiva contro il Modena.
Una brutta tegola per Fabio Caserta che deve così rinunciare ad un elemento importante, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche e soprattutto per il suo carisma. Ma i problemi per il tecnico giallorosso potrebbero non essere finiti qua, dall’infermeria arrivano altri segnali preoccupanti con Pontisso, Situm, Koutsoupias e Turicchia acciaccati anche se non è da escludere che qualcuno posso recuperare a ridosso del match.
Una condizione non facile, c’è da evitare ricadute e a questo punto c’è anche da chiedersi se l’utilizzo di Iemmello contro la Cremonese (dove nei giorni precedenti aveva dato segnali di allarme) non ne abbia pregiudicato le condizioni aggravandone l’infortunio.
Stesso discorso vale per Pontisso, staff tecnico e sanitario dovranno vare le attente e dovute considerazioni se il suo recupero è pressoché totale o evitare di rischiare preservandolo per il successivo impegno contro il Modena, considerando anche che successivamente la Serie B osserverà un turno di riposo dovuto per gli impegni delle nazionali.
Sullo stesso piano Koutsopias, arrivato dal calciomercato già in condizioni precarie avendo subito un delicato intervento a causa della ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e regolarizzazione del menisco esterno, ha fatto il suo esordio per qualche minuto contro la Cremonese.
Insomma il momento non è assolutamente bello, non solo dal punto di vista dei risultati, questo Catanzaro sembra stia faticando anche sotto l’aspetto organizzativo della gestione tecnica e sanitaria, in questi due match che separano dalla sosta bisognerà stringere i denti e trovare maggiore serenità nell’affrontare le problematiche per poi tirare le somme e capire come intervenire per apportare correttivi di cui sembra ci sia la necessità.
Un turno di riposo per Iemmello ci poteva stare a prescindere, Pontisso era comunque infortunato gli altri possono essere sostituiti, altrimenti 18 calciatiori che CAZZO li abbiamo presi a fare?