Le cessioni di Vandeputte e Fulignati avevano fatto pensare alla stragrande maggioranza della tifoseria catanzarese che in questa stagione le casse dell’U.S. Catanzaro sarebbero scoppiate di salute a fronte di un utile importante.
Ma non è così, secondo i dati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport, il Catanzaro chiude con un bilancio in attivo di appena 400 mila euro a fronte di 4,6 milioni di entrate e 4,2 milioni di uscite per la fase del calciomercato estivo 2024 ce si è chiuso il 30 agosto.
Chi ha chiuso con un bilancio soddisfacente è il Sassuolo con + 18,1 milioni, la Salernitana + 16,9, il Frosinone + 12,6, Spezia + 8, Pisa + 1,7, Cosenza + 1,3.
Chi ha guadagnato di meno tra entrate ed uscite è il Palermo che chiude con – 10,3, il Brescia – 4,7, la Cremonese – 3,8, Modena – 3,25.
Il Pres è stato di parola avendo investito la quasi totalità di quanto ricavato dalle cessioni, ed anche un minimo di utile non guasta.
Bisognerebbe fare contratti con diritto TV per qualche partita di Coppa Italia e Campionato in Rai sport , anche qualche nuovo sponsor in collaborazione con Confindustria e banche europee , ossigeno per le casse societarie.
Purtroppo nel calcio si fanno molti investimenti e bisogna avere pazienza ogni buon seme porterà una buona raccolta.
Desidero tre arrivi al Catanzaro con un piccolissimo investimento e auguro cosa gradita per la società:
* José De Almeida Reis ( gioca in campionato olandese Eredisive con l’ Excelsior, è italo brasiliano sarà vantaggio per tesserarlo nel campionato italiano)
* Codutti Lorenzo ( gioca in campionato olandese Eredisive, italo olandese )
Ringrazio tutti coloro che con passione e dedizione fanno per la squadra e la tifoseria.