Nelle prossime ore il tecnico Fabio Caserta potrà contare su nuove forze a sua disposizione, si attende l’ufficialità per Demba Seck in arrivo dal Torino, attaccante senegalese e a seguire toccherà anche Tommaso Cassandro difensore in forza al Como.
Ma il calciomercato non terminerà qui, regalerà ancora due colpi, sembra essere tramontata la pista che porta a Matteo Della Morte, il Catanzaro si chiama fuori da giochi a rialzo e il ds Ciro Polito mette al centro delle proprie attenzioni Nicolò Buso, classe 2000 di proprietà del Lecco e Francesco Di Mariano, classe 1996 del Palermo. Due profili che piacciono molto al tecnico Caserta, entrambi attaccanti di movimento che bene si incastrano in quello che è il progetto tecnico votato a vedere le Aquile schierati con il 4–2–3–1.
Tuttavia, entrambe le piste hanno qualche ostacolo, su Buso sono eccessive le richieste del Lecco mentre su Di Mariano bisognerà limare l’ingaggio.
Altro innesto è quello di un centrocampista e tra i nomi più attenzionati c’è Mamadou Coulibaly classe 1999 di nazionalità senegalese rientrato alla Salernitana dopo il prestito al Palermo.
Meglio Buso di Di Mariano, dato che fa gol ed ha più prospettiva, di Di Mariano che stagna in serie B senza acuti, altrimenti il Palermo se lo teneva.A centrocampo saremmo abbastanza coperti visto che anche Pagano può giocare da mezz’ala.Se si vuole però un calciatore con altre caratteristiche, allora dovrebbe uscirna uno (Pompetti? Che a me peraltro non fa impazzire).Io insisto LE CESSIONI! senza quelle non arriverà nessuno, quindi, che Polito dimostri d’essere bravo anche in questo.