Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Catanzaro.
Sul match contro il Catanzaro: “Noi facciamo questo mestiere perché ci piace andare in campo, poi rispettiamo quelle che sono le regole. Sappiamo che si comincia e ci siamo preparati per farci trovare pronti. In questo mese e mezzo abbiamo provato a mettere le basi per farci trovare pronti alla partenza, sapendo che il campionato sarà difficilissimo e che la squadra che ci aspetta sarà difficilissima da affrontare. Però, conosciamo anche le nostre qualità e abbiamo delle qualità per poter andare a giocare la partita e dire la nostra su un campo difficile come quello di Catanzaro. Vogliamo portare in campo una squadra con grande energia, per fare una partita al massimo livello. L’obiettivo è quello di fare una grande prestazione e quello che saremo, ce lo diremo con il passare delle settimane. Siamo in evoluzione e ci siamo portati dietro diverse scorie dalla retrocessione. Ho grandissima fiducia nel direttore, che sta lavorando per essere pronti in questo campionato. Abbiamo due defezioni, perché Volpato e Moro sono stati colpiti da un virus, ma gli altri sono tutti pronti“.
Sulla formazione: “L’obiettivo è quello di dare continuità, ho fiducia nella squadra e mi piace ripeterlo ai ragazzi. Spero di chiudere il mercato il prima possibile, ma nell’arco di una stagione c’è bisogno tutti i componenti di una rosa. C’è il momento in cui hai bisogno anche di chi trova meno spazio, e abbiamo lavorato con tutta la squadra. Non so ancora al 100% la formazione, ma la maggior parte saranno gli stessi della Coppa Italia”
Sulla Serie B: “Questo è un campionato che richiede grande ritmo e intensità. L’esordio sarà su un campo molto caldo, sono una squadra molto organizzata e conosciamo le insidie che si possono presentare. Siamo pronti a batterci con le nostre qualità”
Sui giovani della Primavera: “I giovani li ho visti molto bene, e l’anno scorso hanno fatto un percorso importante. Con noi si sono allenati tanti ragazzi e domani ne avremo tre nel gruppo, perché Bruno, Kumi e Russo saranno a disposizione. Sono ragazzi che stimo e saranno protagonisti di questo campionato”.