Il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta ai microfoni del sito ufficiale del club giallorosso ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia Frecciarossa contro l’Empoli.
Sul match contro l’Empoli: “La differenza di categoria c’è, è chiaro, ma contro qualsiasi avversario a me interessa vedere una squadra che ha voglia di giocarsela a viso aperto. Mi aspetto che i ragazzi dimostrino quei progressi fisici, tattici e tecnici necessari per farci trovare pronti all’inizio del torneo”.
Sull’assimilazione dei nuovi schemi: “All’inizio non è mai semplice ma ho trovato la grande disponibilità da parte di tutta la squadra nel seguirmi facendo ciò che è stato proposto. L’impegno è stato massimo e per questo non posso che essere soddisfatto. E’ evidente che ci vuole un po’ di tempo e anche pazienza ma sono ottimista e tutti insieme, sono certo, supereremo le difficoltà che incontreremo nel corso di questa serie B, come sempre, difficilissima”.
Sul lavoro fisico: “Ci siamo concentrati, in particolare, sul lavoro fisico con carichi pesanti che smaltiremo nei prossimi giorni, in vista del debutto in campionato”.
Sulla formazione: “Nelle amichevoli disputate fino adesso ho provato più soluzioni. Domani schiererò la squadra con il sistema di gioco che, a mio avviso, metterà i ragazzi di più a loro agio”.
Io spero di non rivedere più un centrale adattato a terzino sinistro, visto che adesso ne abbiamo due. Per il resto un secondo calciatore previsto in questa settimana non è arrivato. Tra i convocati Kranjic, quindi la sua cessione ancora è distante. Non convocati invece Brignola e Curcio, forse hanno già le valigie pronte?