Due elementi da inserire prima dell’esordio ufficiale stagionale che sarà ad Empoli sabato 10 agosto, ma che comunque non saranno della gara. Il Ds Ciro Polito dovrebbe chiuderli entro questo fine settimana, si tratta di un terzino destro ed un attaccante esterno sinistro su entrambi vige il massimo riserbo, da via Gioacchino da Fiore, quartiere generale delle Aquile non intendono scoprire le carte, anche se per quel poco che filtra tanti dei nomi accostati in questi giorni al Catanzaro sono da depennare: ci riferiamo a Giovane, Palestra, Bergonzi e Falletti.
Due innesti che non completeranno la rosa, in totale ne servono 4/5 ma per completare l’organico bisognerà armarsi di tanta pazienza ed aspettare che i pezzi del puzzle trovino gli incastri giusti, su tutti quelli che portano a Manolo Portanova, centrocampista del Genoa la scorsa stagione in prestito alla Reggiana e l’attaccante Matteo della Morte di proprietà del Vicenza. Entrambe piste non facili, Portanova sembra voler far rientro alla Reggiana dove la scorsa stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante conquistando anche e soprattutto la tifoseria mentre su Della Morte pur trovando terreno fertile con lo stesso attaccante la trattativa con il Vicenza non decolla.
Sul fronte uscite, il Catanzaro ha detto un secco no al Sassuolo e Lecce che avevano puntato Mattias Lui Antonini, il difensore centrale con doppia nazionalità Italiana-Brasiliana è un punto fermo della retroguardia giallorossa. A più riprese dichiarato incedibile e ribadito nelle ultime ore sia al Sassuolo che al Lecce che si erano fatti sotto con insistenza.
Sassuolo e Lecce possono dimenticare Antonini,stare sereni e guardare altrove; consiglio la serie C /D magari scoprono il nuovo Torricelli…
Portanova no per le sue note vicende (non facciamo cazzate) Falletti no perché se non ricordo male, in Cz-Ternana in C, fece un gestaccio al pubblico. Mi chiedo : ma senza Della Morte non si può giocare lo stesso? Antonini ovviamente non si tocca!! Bonini è pronto per giocare da centrale? Altrimenti urge e sottolineo urge un centrale da affiancare ad Antonini, che per me andrà comunque preso,perché gli altri che abbiamo mancano come è noto di centimetri. Poi come ho già affermato in altri post, le cessioni sono almeno 3 che devono andar via, i nomi li sapete non voglio ripetermi