Trentacinque partite disputate, quattro gol messi a segno e una notevole capacità di adattamento nel reparto offensivo accompagnata da una grande potenza fisica, sono le caratteristiche di Simone Mazzocchi, che festeggerà il suo 25° compleanno il prossimo 17 agosto. Nell’ultima stagione trascorsa a Cosenza, ha lasciato un’impressione particolarmente positiva.
L’attaccante milanese, di proprietà dell’Atalanta, è nuovamente finito nel mirino del Cosenza su espressa richiesta del tecnico Massimiliano Alvini. Il tecnico di Fucecchio lo aveva già allenato durante il campionato 2020-2021 alla Reggiana, dove Mazzocchi aveva segnato 7 gol in 29 presenze, dimostrando una buona intesa con l’allenatore.
Nonostante le trattative in corso da diverse settimane, Mazzocchi non è ancora rientrato a Cosenza. Il club calabrese sperava in un prestito secco, simile alla formula utilizzata nella scorsa stagione, ma l’Atalanta ha richiesto un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Questa richiesta ha complicato le trattative, con il Cosenza che attende pazientemente che il club bergamasco riduca le proprie pretese economiche.
La novità delle ultime ore, raccolta in esclusiva da uscatanzarocalcionews.it, è che Simone Mazzocchi potrebbe trasferirsi in Calabria, passare per Cosenza e infine dirigersi verso Catanzaro. Qui, l’allenatore Fabio Caserta, che lo ha allenato per gran parte della scorsa stagione, è un suo grande estimatore. Il Catanzaro ha accolto la richiesta del proprio tecnico e ha proposto all’Atalanta l’acquisto a titolo definitivo, trovando anche il favore di Mazzocchi. Su queste basi, Catanzaro e Atalanta stanno lavorando, e nelle prossime ore potremo avere ulteriori aggiornamenti sull’attaccante che piace moltissimo al tecnico Fabio Caserta che può contare sulla sua grande duttilità di sapersi adattare giocando in tutti i reparti del modulo offensivo.
Servono calciatori che facciano gol ed esterni difensivi abili nelle due fasi, a tal proposito Dorval di cui si era parlato,non mi fa impazzire