Volto nuovo in casa Catanzaro, per la stagione 2024/2025, è quello di Giovanni Volpe, nato a Napoli il 13 luglio 2002.
Si tratta di un esterno d’attacco sinistro (ancorché di piede destro), impiegabile anche a centrocampo sulla corsia, oppure come seconda punta.
Cresciuto nelle giovanili del Potenza, è stato promosso in prima squadra nel 2020, quindi ad appena 18 anni, e da allora ha sempre vestito la casacca del club lucano, di cui è presto diventato un punto fermo. Con questo, infatti, ha collezionato centoventinove presenze, incluse gare di play off, play out e Coppa Italia, sia maggiore (una) sia di categoria (sei). Al suo attivo, undici reti personali e cinque assist. Per uno strano gioco del destino, la prima marcatura del calciatore è stata contro la sua nuova squadra, il 27 settembre 2020 (Potenza-Catanzaro 2-1).
Sotto l’aspetto disciplinare, Giovanni in carriera ha accumulato diciassette cartellini gialli (di cui due, curiosamente, nelle sfide contro il Catanzaro, nel 2022/2023) ed uno rosso.
Nella passata stagione ha vestito la maglia numero 77. Possibile la scelga anche nella sua nuova avventura… ma si vedrà.
Benvenuto in giallorosso!