Il Modena ha comunicato pochi minuti fa l’arrivo in prestito del portiere Jacopo Sassi.
Il comunicato del club emiliano
La terza novità dell’estate 2024 è Jacopo Sassi. Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del giovane portiere dell’Atalanta, classe 2003 e in forza anche nelle nazionali giovanili azzurre.
Le parole del ds Andrea Catellani: “L’arrivo di Jacopo rappresenta il perfetto bilanciamento per il nostro parco portieri. Pur essendo un classe 2003 ha già alle spalle due campionati da titolare in Lega Pro e di recente ha persino esordito in Nazionale Under 21. È un grande professionista e lavoratore, caratteristiche ideali per la squadra che stiamo costruendo”
Il percorso. Originario di Treviglio, Sassi muove i primi passi tra le scuole calcio locali. A 16 anni il salto in un settore giovanile professionistico, quando l’Atalanta nota le sue qualità e lo inserisce prima nell’Under 17 e poi nell’Under 18. Nel 2021-22 si afferma come titolare nella Primavera neroazzurra, disputando un’ottima stagione con 21 presenze e 7 clean sheet, oltre a due convocazioni in Serie A con la prima squadra. L’anno successivo a 19 anni lascia l’Atalanta in prestito per la prima esperienza tra i grandi: si mette subito in mostra, ottiene 27 gettoni e Carmine Nunziata lo convoca più volte con l’Under 20 azzurra, anche per il Mondiale di categoria, chiuso da vice-campione del mondo. La scorsa estate passa in prestito alla Pro Vercelli per trovare continuità in Lega Pro e ottiene ben 31 presenze condite da 12 clean sheet. Dopo varie convocazioni, a giugno è arrivato l’esordio con l’Under 21, nel torneo Revello, nel quale è stato schierato nella sfida con il Panama, rendendosi protagonista della vittoria azzurra grazie a due calci di rigore parati.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Jacopo Sassi il benvenuto nella famiglia gialloblù.