Nella seconda edizione della eSerieC, organizzata in collaborazione tra Lega Pro e WeArena il team dell’U.S. Catanzaro si aggiudica il titolo 2022-2023.
La gestione del team esports fatta dalla Reghium Esports insieme all’US Catanzaro, squadra del settore con sede a Reggio Calabria.
I player che hanno condotto l’U.S. Catanzaro a conquistare il titolo, sono starti: nella prima fase di qualifica Angelo “Champagne_Angelo“, Generoso Accardo, Alessandro Marrazzo “Alpigre10” con il supporto del player Academy Piolovfg che ha partecipato a qualche wecup dei tornei preliminari di eSerie C.
Mentre la finale è stata disputata da a Alessandro “Alpigre10” e Simone “Varda99”.
Il Cammino delle Aquile negli eSerieC
Nella prima fase a gironi che ha visto avversari di spessore come Piacenza, Novara e Olbia, le Aquile stravincono il proprio girone accedendo agli ottavi.
Le fasi finali si sono svolte a Ferrara nella sede di WeArena nel centro commerciale Nuova Darsena dal 7 al 10 giugno.
Il 9 giugno agli ottavi le Aquile hanno incontrato contro il Foggia portando aggiudicandosi il match per 8 a 7 accedendo ai quarti di finale dove hanno incontrato e battuto la Pro Vercelli per 6 a 2.
Nei quarti di finale scontro tra giallorossi, U.S Catanzaro – Messina terminata 5 a 5 dove si è reso necessario, secondo la formula del torno, ricorere al golden gol, impresa che è riuscita al team delle Aquile (6-5).
In semifinale alla vittoria ottenuta al golden gol, 4-3 contro il Monopoli dopo che il match si era chiuso sul punteggio di 3-3.
Finalissima contro la Reggiana ed ancora una volta è il golden gol (4-3) a decidere il match terminato 3-3 il Catanzaro compie l’impresa, l’U.S. Catanzaro è campione eSerie C 2022-2023