In casa Catanzaro tiene banco chi sarà il nuovo tecnico, un vero totoallenatore con tanti nomi accostati ma in realtà alcuni sono privi di fondamento. Come di nostra consuetudine le cose le vogliamo toccarle con mano per avere contezza dei fatti e riportarli per quelli che realmente sono. Di certo il cambio di guida tecnica porterà una minirivoluzione, Vandeputte e Fulignati sicuri partenti destinati alla Cremonese, poi sarà il nuovo tecnico a fare le dovute e necessarie considerazioni dove al suo insediamento si interfaccerà con tutti i protagonisti della passata stagione. E il nodo cruciale verte proprio sul nuovo tecnico. Chi sarà? Al momento non è possibile interfacciarsi con la dirigenza giallorossa, sia con il dg Paolo Morganti che con il ds Ciro Polito, la stessa sarà presentata alla stampa martedì 2 luglio attraverso una conferenza stampa alla quale parteciperà anche il presidente Floriano Noto. Però qualcosa siamo riusciti a raccoglierla la scelta del nuovo tecnico è già stata effettuata e mantenuta nel più stretto riserbo, e da questa scelta possiamo depennare con assoluta certezza sia Leonardo Semplici che Paolo Bianco, gli abbiamo sentiti entrambi e ci hanno escluso contatti con l’U.S. Catanzaro, l’ex Spezia che sulla panchina del Catanzaro poteva arrivare già diversi anni fa ci ha sottolineato: “Catanzaro è una piazza che fa gola a molti allenatori, a chi non piacerebbe venirci, ma fino al momento in cui stiamo parlando (ore 20:00 ndr) non ho avuto nessun contatto con la dirigenza giallorossa”.
Ancora più grottesca la situazione che riguarda Paolo Bianco, l’ex Modena è addirittura infastidito: “Mai avuto nessun contatto con il Catanzaro, non capisco da dove arrivano certe voci alcune delle quali riferiscono particolari inventati. Pensi – aggiunge Bianco – che ho ricevuto anche i complimenti da mr Allegri. Non c’è assolutamente nulla di vero. se mi avesse chiamato il Catanzaro avrei accettato volentieri mi dicono che c’è una proprietà seria ed affidabile. Le aggiungo un alto particolare, per sabato prossimo ho prenotato in Croazia dove sono stato invitato in ritiro dal mio amico Rino Gattuso da poco diventato allenatore dello Hajduk Spalato”.
Se il tecnico è già stato scelto e quindi verrà annunciato nella conferenza stampa di martedì, bene perché vuol dire che la scelta non arriva per l’eventuale diniego dei tecnici citati. Minirivoluzione credo sia più ampia di mini. Sicuramente martedì verrà illustrato il progetto futuro, il mio auspicio che preveda giovani validi e prevalentemente di proprietà auspicando che vengano rivisti gl’incassi. Chi ha l’età per ricordarsi dopo la A scippata del 1988, cominciò il declino trentennale il 1989 salvezza all’ultima giornata poi nel 1990 lo sprofondo con la “Ferrari “di Silipo.Bisogna fare attenzione perché questa stagione è fondamentale per il futuro, ma confido nella solidità economica della proprietà.
Reinvestiti gl’incassi
Wikipedia indica Iachini già scelto,quindi se é lui,é inutile aspettare la notizia in conferenza stampa.
C’è qualcuno che su wikipedia si diverte, perché al momento è comparso il nome di Claudio Ranieri