Il tempo di famigliarizzare con la città che a distanza di 48 hanno raggiunto le rispettive dimore, adesso è già ora del ritorno. Parliamo dei due nuovi direttori dell’U.S. Catanzaro, Paolo Morganti direttore generale e Ciro Polito direttore sportivo.
Il primo farà rientro a Catanzaro nel tardo pomeriggio di oggi, domani sarà la volta del direttore sportivo, probabile a questo punto che entro fine settimana, o al massimo all’inizio della prossima sia convocata una conferenza stampa di presentazione nella quale potrebbe anche essere annunciato il nuovo tecnico. La questione con Vivarini sembra ormai arrivata alla risoluzione con il presidente Noto e Stirpe in stretto contatto telefonico. Tra i due numeri uno non è da escludere un incontro di persona visto che lo stesso presidente Noto è dovuto spostarsi a Roma per impegni imprenditoriali. Ad ogni moto la soluzione del caso può dirsi giunta a titoli di cosa, l’ufficialità dovrebbe avvenire sul finire di questa settimana.
C’è il massimo riserbo su chi sarà il nuovo tecnico, il diesse Polito ha continuato a lavorarci sopra anche se la cerchia è ristretta a tre nominativi: Aquilani, Corini e Bianco ma non è da escludere un nome a sorpresa.
L’importante adesso è tornare a parlare di calcio giocato e farlo nel migliore dei modi, l’intenzione è quella di continuare a puntare su un gruppo solido composto da 16 elementi anche se da scremare (e non smembrare) per varie ragioni.
Sono i tre rimasti senza panca più Caserta, (la sorpresa può essere solo lui). Aquilani tutta la vita, lo scorso campionato ha avuto la sfiga di non avere attaccanti, altrimenti sarebbe entrato abbondantemente nei play-off. Ma anche qui conteranno le garanzie tecniche, secondo me comunque si vuole uno degli allenatori mensionati allora bisognerà alzare il tiro, perché per una semplice salvezza non verrà nessuno di loro.