E’ durato circa due ore l’incontro tenutosi nella tarda serata di ieri tra il presidente Floriano Noto e il tecnico Vincenzo Vivarini legato ancora al Catanzaro con un contratto in scadenza nel 2025 più un’opzione per il 2026. Dal summit, tra le altre cose, è emersa la scelta della sede ritiro che è ricaduta su Morgex in Valle D’Aosta.
Da definire ancora la data, indicativamente verso il 25 luglio dal momento che l’esordio stagionale avverrà il 10 o 11 agosto in Coppa Italia ad Empoli ed una settimana dopo scatterà il campionato di Serie B.
La scelta, tra le diverse località vagliate nei giorni scorsi, permetterebbe al Catanzaro vista la nutrita rappresentanza di club di spessore sia italiani che stranieri di organizzare anche test importanti.
A Morgex, a circa 900 mt s.l. ad accogliere l’U.S. Catanzaro ci sarà una struttura composta da un campo da calcio, due campi polivalenti calcetto/tennis.
La struttura alberghiera che ospiterà le Aquile sarà quella del T Hotel di Courmayeur.
Inizia così a prendere forma il Catanzaro edizione 2024 – 2025, dove non si dovrà commettere l’errore di partire con idee bizzarre, ripetere la straordinaria stagione appena conclusa è sempre difficile, ciò non toglie che non ci siano le ambizioni. Il club che negli ultimi anni ha saputo darsi un’identità ben definita ma soprattutto apprezzata e ricercata tanto da suscitare un alto gradimento di attrazione e di richiamo e sui cui nelle prossime ore potremmo svelarvi alcuni particolari importanti…