Dopo la buona prestazione dei giallorossi contro una diretta avversaria per la corsa playoff, il Catanzaro deve fare i conti con il bollettino negativo che arriva dall’infermeria. Dopo lo stop di D’Andrea, che dovrà operarsi per risolvere il problema al ginocchio si aggiunge quella di Ghion.
Avversario di turno:
Il Pisa crede ancora nella corsa per entrare nei playoff, atteso che c’è un solo punto tra i toscani e l’ultima posizione utile per disputare gli spareggi promozione.
Ad oggi, la squadra di Aquilani ha raggiunto 44 punti in campionato e dunque la salvezza ormai certa. L’obiettivo più interessante è quello di centrare un posto nei playoff, grazie al buon rendimento delle ultime uscite che hanno proiettato i neroazzurri a crederci. Un dato rilevante da tenere in considerazione è anche quello relativo al numero dei gol segnati. Con nove reti nelle ultime quattro partite, l’attacco del Pisa senza dubbio sta vivendo un buon momento, ma a bilanciare il numero dei gol realizzati c’è anche quello delle reti subite; ben otto nelle ultime quattro.
Dopo il pareggio con il Bari la squadra di Aquilani e’ tornata al lavoro per la gara che vedrà affrontare il Catanzaro di mister Vivarini. Da valutare le condizioni di Hermannsson e Torregrossa per un problema muscolare così come per Miguel Veloso, mentre nessun problema per Calabresi e Tramoni, pienamente recuperati.
Che partita sarà:
Partita difficile per le Aquile che in settimana hanno perso D’Andrea e Ghion. Un brutto colpo per la squadra di Vivarini che ora dovrà mescolare di nuovo le carte in tavola per cercare di sopperire a delle assenze così importanti.