La Primavera 3 guidata da Domenico Zito ha compiuto un’impresa che alla vigilia sembrava irrealizzabile: qualificarsi ai play off. Un traguardo che appariva tanto più difficile in quanto dipendente anche dal risultato della sfida Latina – Potenza. Le emozioni non sono certo mancate!
In entrambi gli stadi, il primo tempo si conclude senza gol e, al termine di questi primi 45 minuti, il Latina sembra destinato ai play off, mentre il Catanzaro è temporaneamente escluso.
Con l’inizio del secondo tempo, le speranze del Catanzaro sembrano vacillare quando al 60’ il Latina segna, portandosi a 41 punti, due in più degli Aquiloti. Tuttavia, il gol subito risveglia il Catanzaro, che gioca presso lo stadio Federale di Foggia – dove si disputa l’incontro a porte chiuse per mancanza di agibilità delle tribune – e segna due reti rapidamente, prima con Rafaele e poi con Viotti.
Al 70’, il Catanzaro incrementa il vantaggio con un gol di Maiolo, consolidando la propria posizione. Intanto, a Latina, i locali mantengono il vantaggio, grazie al un rigore trasformato da Rozzi.
Ma al 73’, giunge la notizia che i tifosi del Catanzaro attendevano: il Potenza pareggia la partita. Un caos in area di rigore del Latina con la palla che termina sui piedi di Esposito che infila la palla in rete.
Con questo nuovo sviluppo, è il Catanzaro a trovarsi in posizione per i play off. La certezza arriva all’89’ quando il Potenza, con un contropiede finalizzato da Ragone, ribalta il risultato portandolo sul 1 – 2 a favore degli ospiti.
Il Catanzaro conclude con 41 punti e si assicura il quinto posto per l’accesso ai play off, lasciando fuori la squadra del Latina.
Il tabellino
FOGGIA: Russo, Bellino (12’st Melis), Di Modugno (38’st Colasanzio), Pazienza, Delli Carri, Lannunziata, Dimito (1’st Colella), Frazzano, Agnelli (23’st Catenaccio), Ianzano, Di Vietro (1’st Cecere). All. Olivieri. A disp: Spera, Di Vito, Rago.
CATANZARO: Grimaldi, Villari, Carnà (32’st Jaksic), Rizzo, Curulla (21’pt Natale), Maiolo (32’st Caporaso), Simeone (10’pt Gatto), La Fauci, Viotti, Pumo, Rafele (21’st Gualtieri). All. Zito. A disp: Raccioppoli, Bombaci, Marcianò, Violante, Angotti, Muratore.
Ammoniti: Villari (C); Agnelli (F).
Marcatori: Rafele, Viotti, Maiolo (C); Pazienza, Catenaccio
CLICCA QUI PER CONSULATE TUTTO IL CAMPIONATO DELLA PRIMAVERA 3