Sembra passato chissà quanto tempo dall’ultimo match al “Braglia”, era il 31 luglio del 2022 gara di Coppa Italia, per i padroni di casa esordio tra l’entusiasmo della sua gente per la fresca promozione in Serie B, sul piatto opposto della bilancia un Catanzaro che riparte dopo la beffa nella semifinale dei play off di Serie C di Padova.
Umori contrastanti, ed anche una certa rassegnazione nell’andare a giocare a Modena, senza quella velleità di aspirare ad una vittoria. La sconfitta fu messa in preventivo da tutto l’ambiente giallorosso. Ed alla fine arrivò 3-1 per i padroni casa, troppo il divario tecnico tra quelle due squadre. Alla fine della stagione il Modena si classificò 10° in campionato il Catanzaro vinse a suon di record il girone c della Serie C.
Venerdì 12 aprile il Catanzaro ritorna al “Braglia”, sulla panchina dei Canarini non c’è più Tesser, ma Bianco con una posizione che scotta, mentre su quella del Catanzaro c’è sempre Vivarini, e nelle file del Catanzaro ci saranno ben 9 elementi che disputarono il match di Coppa Italia: Fulignati; Scognamillo, Brighenti, , Sounas, Verna, Biasci, Iemmello, Sala, Pontisso, ma con una consapevolezza in più, questa volta si va a Modena a testa alta, quel gap tecnico non esiste più , oggi in campo te la giochi alla pari, in classifica il Catanzaro è quinto con 52 punti il Modena è 13° con 39. A testa alta!