Lo scivolone che non ti aspetti, eppure arriva ed è di quelli che fanno male. La Primavera 3 dell’U.S. Catanzaro di mister Domenico Zito la combinata davvero grossa, perde in casa e in malo modo per 0 – 3 lo scontro contro la Virtus Francavilla ed è quasi matematicamente ( e vi spieghiamo perché) fuori dai play off. A complicare la situazione si è aggiunto il risultato di Vis Pesaro – Latina 0 – 1 in virtù di ciò la nuova classifica per la posizione play off ad una giornata dalla fine della regular season è la seguente:
1° Avellino 53
2° Juve Stabia 43
3° Vis Pesaro 41
4° Virtus Francavilla 41
5° Latina 38°
Al sesto posto il Catanzaro a quota 38° che, pur avendo gli stessi punti del Latina è in svantaggio negli scontri diretti con gli stessi laziali avendo perso entrambe le due gare.
Facendo la corsa sul Latina, il Catanzaro deve fare risultato a Foggia e sperare che i pontini perdano nell’incontro casalingo contro il Potenza, in quel caso ai ragazzi di mister Zito basterebbe un pareggio.
Altra ipotesi di passaggio, facendo la corsa anche sulla Vis Pesaro è che il Catanzaro pur vincendo nella prossima giornata a Foggia, deve sperare in una sconfitta della Vis Pesaro (impegnata sul campo del Gubbio). In questo caso però, sono ugualmente fuori dalla qualificazione, pari negli scontri diretti ma sotto nella differenza reti. Al meno che non si verifica che la Vis Pesaro perde e il Catanzaro vinca per 8-0!
Primo tempo 0 2 per la Virtus Francavilla , gol di Geusa al 24′ e Vapore al 28′. Gli ospiti sbagliano anche un penalty mandando la sfera sul palo con Vapore.
Nella ripresa il Catanzaro di mister Zito colpisce una traversa, poi nella parte finale del match arriva la terza rete dagli sviluppi di un calcio d’angolo, con Vapore che colpisce la sfera che tocca un difensore giallorosso e finisce in rete.
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE COMPLETE
Il tabellino del match
CATANZARO: Grimaldi, Villari (30’st Marcianò), Carnà, Rizzo, Curulla, Maiolo, Simeone (1’st Gatto), La Fauci, Viotti (30’st Camerino), Pumo (1’st Violante), Rafele (1’st Muratore). All. Zito. A disp: Raccioppoli, Jaksic, Natale, Bombaci, Angotti, Tedesco, Caporaso.
VIRTUS FRANCAVILLA: Di Serio, Spinelli (21’st De Giorgio), Caminiti, Martina, Fekete, Pinto, Scianaro (30’st Pavone), Abatematteo (46’st Panico), Vapore (46’st Violante), Busso, Geusa (46’st Pulpito). All. D’Ignazio. A disp: Esposito, Tamburrano, Arnesano, Casucci, Fasano, Scarlino.
Ammoniti: Rizzo, Maiolo, Simeone (C); Busso (VF).Marcatori: 2’pt Geusa, 28’pt Vapore, 40’st Curulla aut (VF)