A Potenza arriva il primo successo stagionale esterno, il secondo consecutivo per la Primavera 3 del tecnico Domenico Zito. Catanzaro che sblocca il risultato dopo 13’ minuti grazie alla rete di Rafaele e resiste al ritorno dei padroni di casa protesi all’attacco per trovare la via del pareggio.
Parte con l’handicap di una espulsione, quella di Francese, il secondo tempo del Potenza, il Catanzaro prova a sfruttare l’occasione cercando la via del raddoppio che non arriva sia per la scarsa finalizzazione negli ultimi 25 metri sia per un Potenza che si chiude dietro cercando di limitare i danni.
Al 69’ si ritorna in parità numerica per via dell’espulsione di Curulla, ed il Potenza prende coraggio, ma trova un Catanzaro attento che chiude ogni varco. Al triplice fischio finale gli Aquilotti possono brindare al primo successo esterno della stagione.
Potenza: Iacovino, Landi, Stamondinoli, Francese, Scogniamiglio, Azzouz, Ragone (1’ st Marmolino), Mazzocchi (35’ st Esposito), Andrisani (47’ st Raso), Di Senso (26’ st Petti), Di Pierro (1’ st Filo)
A disposizione: Intidoli, Gorrasi, Guccione, Giofrè, Masecchia
Allenatore: M. Moras
Catanzaro: Grimaldi, Villari, Rizzo, Marcianò, Curulla, Angotti, Simeone (35’ st Perrotta), Viotti (12’ st Muratore), Rafele (26’ st Maiolo), Carnà (12’ st Bombaci)
A disposizione: Colella, Bombaci, Starace, Perri, Maiolo, Ciampa, Falco, Gatto, Muratore, Bianco, Tedesco
Allenatore: D. Zito
Ammoniti: 44’ pt Angotti ( C), 7’ st Rafele (C), 15’ st Murtaore (C)
Espulsi: 1’ st Francese (P), 24’ st Curulla (C)
Marcatori: 13’ pt Rafele (C)