Dopo la pausa imposta per gli impegni delle nazionali il campionato riprenderà il suo percorso in un rush finale entusiasmante. Tutto è ancora da decidere, dalla promozione diretta, con il Parma ampiamente favorito, alla retrocessione, e non per ultimo il piazzamento nella griglia play off e quello delle eventuali play out.
Noi focalizziamo l’attenzione sulla griglia play off, che va dal terzo all’ottavo posto con il Catanzaro che ne contende uno possibilmente nella migliore posizione.
Gli impegni dei giallorossi non sono affatto scontati, andiamoli a vedere da vicino:
Parma – Catanzaro
Catanzaro – Como
Modena – Catanzaro
Catanzaro – Cremonese
Pisa – Catanzaro
Catanzaro – Venezia
Ternana – Catanzaro
Catanzaro – Sampdoria
Tra questi spiccano gli scontri diretti con Parma, Como, Cremonese e Venezia e ad eccezione dei crociati del Parma tutti gli altri dovranno scendere al “Ceravolo” di Catanzaro.
In questo campionato il cammino del Catanzaro è stato straordinario, non è mai andato giù oltre il settimo posto (dalla seconda giornata ad oggi LEGGI QUI), attualmente occupa la quinta posizione ex equo con il Palermo ma in vantaggio sui rosanero grazie agli scontri diretti (2-1 al “Barbera” e 1-1 al “Ceravolo”).
Dalle analisi elaborate dalla nostra testata (LEGGI QUI) avevamo calcolato che per centrare l’ultimo posto disponibile per i play off, ovvero l’ottavo, bisognava conquistare 54 punti e al momento all’appello ne mancano 5 ad 8 giornate dal termine. Oggi, potrebbero bastare, anche un minimo di 50 punti per cui al Catanzaro sarebbe sufficiente un solo punto per garantirsi il piazzamento nei play off.
Sarebbe un risultato straordinario, ma Vivarini ed i suoi ragazzi, al punto in cui sono e con 10 lunghezze di vantaggio sull’ottava posizione nel mirino possono mettere un altro obiettivo minimo, quello di conquistare la quinta o sesta posizione che equivale al secondo turno, ovvio che finire quinti rispetto a sesti porta anche ulteriori vantaggi (LEGGI QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO)