È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa di Joe Barone, il rispettato direttore generale della Fiorentina. La sua dipartita è avvenuta in seguito a un fatale arresto cardiaco. Domani avrebbe compiuto 58 anni.
La serie di eventi tragici ha preso il via domenica pomeriggio, poco dopo le 15:00, mentre Joe Barone si trovava presso il Davero Hotel situato a Cavenago Brianza. Erano momenti di attesa e preparazione per la squadra della Fiorentina, che si stava raccogliendo in vista dell’imminente sfida calcistica contro la squadra dell’Atalanta, prevista nella città di Bergamo.
Alle 16:10 l’arrivo all’ospedale San Raffaele di Milano, ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dove è stato sottoposto a un delicato intervento al cuore nel tentativo di salvarlo.
Nelle ultime 48 non ci sono stati miglioramenti rispetto a domenica e le condizioni di Barone erano sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale.
Desideriamo esprimere le nostre più profonde condoglianze alla famiglia di Joe Barone, alla Fiorentina e all’intera comunità dei tifosi viola. Sappiate che ci uniamo a voi nel ricordo e nel lutto, con sincera partecipazione e vicinanza da parte di tutti i sostenitori dell’U.S. Catanzaro.