C’è “molto Catanzaro” anche in Gabriele Vagnato, altro vip che, dopo Gene Gnocchi in ordine di tempo, dichiara il suo amore per le Aquile giallorosse. Ma questa volta c’è da aspettarselo dato che il simpatico inviato del programma di Fiorello, “Viva Rai2”, è catanzarese di nascita. Qualità che, ad esempio, lo scorso anno lo ha portato a ottenere il prestigioso riconoscimento del “carlino d’argento” per la straordinaria capacità comunicativa nel panorama dell’intrattenimento comico.
Ed infatti il buon Gabriele, oltre che ogni mattina da Fiorello, è seguitissimo anche sui social, specie su youtube, dove crea contenuti divertenti e originali. In uno degli ultimi in ordine di tempo esce fuori la sua fede calcistica. E non poteva essere altrimenti dato che nel video in questione segue per 24 ore (e oltre) Pierluigi Pardo, telecronista sportivo e conduttore di programmi dedicati al calcio.
Vagnato lo segue nel viaggio da casa agli studi di Dazn da dove va in onda il programma “Supertele” (prima di essere con Pardo anche a San Siro).
Ad inizio puntata Pardo presenta Vagnato e gli chiede “sei milanista e tifoso del Catanzaro” con il “nostro” che puntualizza “molto Catanzaro”. Come a dire: simpatizzo per il Milan ma tifo i giallorossi. Che tornano in auge nel video quando Vagnato fa dire una frase in calabrese all’ex arbitro Luca Marelli, altro caposaldo del programma di Dazn. Al quale prova a fra ripetere: “i sbundamu tutti, mamma cinema”.
Peccato che il giovane Gabriele, classe 2001, non ricordi vista la giovane età, che Luca Marelli era l’arbitro di quel famoso Catanzaro – Acireale 1-0 del 25 aprile 2004. Quando il guardalinee si infortunò, venne soccorso dai medici del Catanzaro, riprese la gara e nel finale alzò la bandierina per segnalare un fuorigioco sul gol dei siciliani. A fischiare l’infrazione Luca Marelli, che dopo 20 anni, trova per vie traverse il Catanzaro, grazie a un ragazzo bravo, simpatico e che tifa “molto Catanzaro”