Vincenzo Vivarini ha frantumato diversi record nella storia dell’U.S. Catanzaro, l’ultimo in ordine cronologico, è quello delle vittorie in trasferta ben 6, cifra mai raggiunta prima dalle Aquile in un campionato di Serie B (LEGGI QUI).
Ma c’è ne uno che non vuole saperne a farsi superare, è quello delle quattro vittorie consecutive sempre in Serie B. In questa stagione Vivarini e il suo Catanzaro ci sono andati vicini per ben quattro volte centrando 3 vittorie consecutive.
La prima volta va dalla seconda alla quarta giornata:
Catanzaro – Ternana 2-1
Catanzaro – Spezia 3-0
Lecco – Catanzaro 3- 4
mentre alla quarta gara è arrivata la sconfitta casalinga contro il Parma per 5-0
Il secondo filotto arriva dall’ottava alla decima giornata:
Sampdoria – Catanzaro 1-2
Sudtirol – Catanzaro 0-1
Catanzaro – Ferlpisalò 3-0
Alla quarta gara arriva la sconfitta sul campo del Como per 1-0
Terzo filotto dalla quattordicesima alla sedicesima giornata:
Catanzaro – Cosenza 2-0
Palermo – Catanzaro 1-2
Catanzaro – Pisa 2-0
Alla quarta gara si è sconfitti sul campo dell’Ascoli per 1-0
Quarto ed ultimo filotto dalla ventiseiesima alla ventottesima giornata:
Cittadella – Catanzaro 1-2
Catanzaro – Bari 2-0
Cosenza – Catanzaro 0 – 2
E come nelle precedenti occasioni alla quarta gara arriva una sconfitta, questa volta in casa contro la Reggiana per 1-0.
Nel corso della sua storia l’U.S. Catanzaro nei campionati di Serie B non ha mai centrato quattro vittorie consecutive, si è sempre fermata a tre ed è successo quattro volte.
Riavvolgendo il nastro a ritroso l’ultima volta risale alla stagione 1987-88 in panchina Vincenzo Guerini, battendo: Parma (3-1), Bari (2-1), Taranto (1-0).
Nel 1983-84, allenatore Mimmo Renna subentrato a Mario Corso, conquistò tre successi di fila contro Empoli (1-0), Monza (1-0) e Campobasso (1-0).
Nel 1977-78 tocco a Giorgio Sereni, che a fine campionato conquistò la promozione in Serie A, i tre successi di fila furono ottenuti a spese del Cagliari (2-1), Lecce (3-1) e Monza (2-0).
Altra promozione a fine campionato nella stagione 1975-76 con alla guida Gianni Di Marzio che conquistò sempre tre successi di fila battendo Palermo (2-1), Pescara (1-2) e Ternana (1-0).