Saranno 15 giorni impegnativi, il Catanzaro sarà chiamato a scendere in campo 3 volte si parte con la trasferta a Cittadella sabato 24 febbraio per poi scendere in campo al “Ceravolo” martedì 27 nell’infrasettimanale contro il Bari per chiudere domenica 3 marzo nel derby di Calabria a Cosenza.
Tre impegni solidi, ma per quella che è la filosofia del tecnico Vivarini, un pensiero alla volta, anche se c’è da mettere in conto un elemento che non passa in secondo piano, è quello dei diversi elementi in odore di squalifica perché in diffida. Parliamo di Scognamillo, Biasci, Situm, Veroli e Sounas alla prossima ammonizione scatterà infatti la squalifica automatica. Squalifica che invece è arrivata per Nicolò Brighenti, la doppia ammonizione rimediata contro il Sudtirol al difensore giallorosso è costata un turno.
Intanto si pensa al Cittadella, per un match che vale uno scontro diretto in chiave play off al Catanzaro basterà non perdere per mantenere salda la sesta posizione, al cospetto di un Cittadella che nelle ultime cinque giornate ha rimediato altrettante sconfitte e contro i giallorossi dovrà fare a meno del centrocampista centrale Simone Branca, e del difensore centrale Matteo Angeli, entrambi squalificati dal giudice sportivo, rispettivamente per due ed una giornata. Ma mai fidarsi chi è ferito.
Guardando in casa propria il Catanzaro lavora con il morale alto nel quartiere generale di “Giovino”, e si tira un sospiro di sollievo per Vandeputte, completamente arruolabile dopo l’uscita per crampi nel finale contro il Sudtirol. Il belga si è allenato regolarmente ha corso, sudato e spronato i suoi compagni nella partitella in famiglia dove in grande spolvero sono apparsi gli attaccanti Iemmello e Biasci.
A Cittadella dicevamo di uno scontro diretto in chiave play off e sarà quindi la prima volta che il Catanzaro che in questo campionato si troverà per la prima volta a misurarsi con queste ambizioni, si è sempre parlato di una salvezza tranquilla, obiettivo che ormai è virtualmente acquisito, con una squadra che dalla seconda giornata del campionato fino ad oggi è sempre stata nella griglia dei play off e mai più giù della settima posizione.
Io vorrei non sentire più parlare di salvezza tranquilla, ora giochiamoci il campionato, ovviamente quello che viene è tanto di guadagnato ma PROViAMOCI!!! Como Cremonese e Venezia dovranno venire al Ceravolo