La vittoria in casa arrivata ai danni dell’Ascoli ha ridato fiducia e consapevolezza agli uomini di Vincenzo Vivarini che con 38 punti in classifica hanno consolidato la propria posizione in classifica. Sabato arriva al “Ceravolo” il Sudtirol per completare il doppio turno in casa per i giallorossi.
La fotografia dell’avversario:
La squadra biancorossa sta trovando qualche difficolta in campionato, soprattutto se si pensa al sorprendente percorso compiuto la passata stagione che ha regalato un piazzamento nella griglia playoff. Quest’anno le cose sono diverse, e attualmente la squadra allenata da mister Federico Valente, subentrato nel mese di dicembre a Bisoli, si trova a navigare in acque pericolose. Sono infatti 27 i punti in classifica, con uno score altalenante nelle ultime uscite che hanno visto la squadra bolzanina raccogliere sette punti.
L’assetto tattico dei biancorossi è un 3-5-2, privi di Masiello in difesa,assente per la squalifica rimediata nel turno scorso contro il Venezia, insieme a Giorgini per cumulo di ammonizioni.
Non arrivano notizie positive neanche dall’infermeria, considerato che oltre allo stop prolungato di Roger si sono fermati anche Vinetot e El Kauakibi. Formazione da ridisegnare dunque per Mister Valenti che approderà al “Ceravolo” con la voglia di strappare punti e affermarsi con una buona prestazione.
Che partita sarà:
Il Catanzaro vede il traguardo della salvezza sempre più vicino, ma come ribadito a più riprese da Vivarini il campionato di serie B si deve affrontare con la massima umiltà e cautela. Il rientro di Vandeputte darà più fluidità alla manovra offensiva, mentre in difesa si va verso la ci ferma di Antonini, autore di una rete nella partita co tri l’Ascoli.