Il Catanzaro tira un sospiro di sollievo, per fortuna in questo campionato non dovrà più affrontare l’Ascoli che nelle dure gare tra andata è ritorno è costato ben 10 cartellini gialli. Nell’ultima gara al “Ceravolo” sono stati cinque gli ammonti, Iemmello e Pompetti, ma soprattutto Scognamillo, Sounas e Situm questi ultimi tre entrano in diffida unitamente a Veroli e Biasci.
In questo campionato il Catanzaro ha rimediato complessivamente 65 cartellini gialli, tra cui uno doppio a Miranda in Bari – Catanzaro 2- 2 che è valso l’espulsione.
Su 65 ben 31 sono stati contro le 5 squadre ultimi in classifica, ovvero: Ternana, Ascoli, Spezia, Feralpisalò e Lecco, tra questi i 10 rimediati contro l’Ascoli rappresentano ben il 32%.
Soltanto in due gare il Catanzaro è riuscito a portare a termine il match senza sanzioni. Oltre all’espulsione di Miranda per doppia ammonizione c’è un solo espulso direttamente con il rosso, è Oliveri in Catanzaro – Spezia 3-0.
Il giocatore con più ammonizioni nelle file giallorosse è Scognamillo con 9 cartellini, seguono Vandeputte e Brighenti a quota 5.
Nella classifica generale dei cartellini gialli in Serie B, comanda il Cosenza con 85, il Catanzaro con 65 è in tredicesima posizione, mentre la squadra che vanta il minor numero di cartellini gialli è il Venezia con 42.