L’attaccante del Catanzaro Pietro Iemmello in sala stampa ha commentato in sala stampa la vittoria per 3-2 contro l’Ascoli.
Sulla corsa sotto la curva in occasione del gol vittoria: “La corsa sotto la Capraro è dovuta al fatto che, sull’1-2 per l’Ascoli, solo la Curva ci stava sostenendo. Il resto dello stadio mugugnava una neopromossa che sta facendo un campionato del genere. La Curva è l’unica che ci sostiene anche quando le cose vanno male. In Serie B non si possono vincere tutte le partite, quando subentrano i fischi è normale che si faccia più fatica a giocarla”
Il bomber catanzarese ha rimarcato il grande spirito del gruppo: “ Ho avuto qualche problema influenzale, è giusto che Vivarini abbia fatto le scelte che ha fatto perché mi sono allenato poco. Da oggi inizia un nuovo percorso, perché anche chi aveva finora giocato poco finora ha fatto bene, come D’Andrea e Donnarumma”
I fischi, non solo del settore Distinti, sono arrivati dopo l’ennesimo passaggio verso il portiere sul 2-1 per l’Ascoli che peraltro giocava in 10 uomini … Da quel momento Il Catanzaro e’ uscito dal torpore ed ha iniziato il suo arrembaggio; ha chiuso l’Ascoli nella sua metà campo segnando due goal negli ultimi dieci minuti e potendone fare altri tre dimostrando così che e’ possibile e, a volte, necessario giocare in modo diverso .. Poi, a onor del vero, anche dalla Curva sono partiti cori come “ ma quando c… segnerà” oppure “… tanto già lo so che l’anno prox giochiamo in lega pro” … Cori che fino a qualche giornata fa non si erano sentiti … quindi la disapprovazione per il gioco fino a quel momento espresso era unanime e non solo di parte, sebbene manifestata in modo diverso e si sa … i “Distinti” non hanno un tifo organizzato ma insieme ai tifosi della Tribuna sono anche quelli più rumorosi quando i ns subiscono falli per reclamare una giusta tutela!!! Giusto che Iemmello da capitano si faccia portavoce delle istanze della squadra però anche al pubblico non va messo il bavaglio … Quello che conta è che non ci sia mai violenza ne’ maleducazione !!! …. Ieri in tribuna due persone hanno avuto un malore dopo il terzo goal a dimostrazione di quanto sia forte l’attaccamento di tutti i tifosi verso questa squadra …💛❤️🦅