“È un Vivarini un po’ tirato quello che si presenta in sala stampa, provato sicuramente da una giornata che in campo non era nata sotto i migliori auspici, ma alla fine, ora più che mai, era importante prendere i tre punti.
“Si abbiamo avuto una giornata tosta, ma fa parte del gioco di quel campionato difficile e lungo di cui vi vado dicendo da inizio campionato. Ho notato che negli ultimi tempi l’atmosfera intorno al Catanzaro è un po’ cambiata e questa è una cosa che non mi piace”
Il riferimento del tecnico e alle critiche che sono piovute da alcuni settori dello stadio, quei mugugni hanno fatto storcere il naso. E Vivarini, parlando dell’apporto del pubblico che ha comunque trascinato la squadra, salva, senza tanti giri di parole solo la curva. “È stata eccezionale, questa vittoria è anche merito loro, sono gli unici a sostenerci per tutti i novanta minuti. Si deve remare tutti dalla stessa parte, perché qui lavoriamo solo ed esclusivamente per far crescere il Catanzaro”.
A fine gara un siparietto a bordo campo tra lo stesso Vivarini ed il portiere ascolano Viviano. “Cosa ci siamo detti? Mi ha rimproverato per le dichiarazioni che ho rilasciato ieri, gli ho ricordato che il primo a non avere avuto rispetto per il Catanzaro era proprio stato lui nelle dichiarazioni rilasciate a termine della gara di andata”.
Viviano SUCA si può dire ?