Per un Katseris che va, un Šitum che ritorna. E non uno qualunque, ma uno dei più forti calciatori ad aver indossato la maglia del Catanzaro. Fermato da un brutto infortunio alla quinta giornata di campionato nella gara contro il Parma, dove ha rimediato la rottura del legamento collaterale mediale costringendolo ad un lungo stop.
Mario Šitum, croato, 31 enne e con una lunga esperienza tra la massima serie Croata e la Serie B italiana con una parentesi anche nella massima serie turca ed in quella polacca, ma soprattutto con 25 presenze nelle competizioni europee di cui 14 in Champions League ed 11 in Europa League. Tanta qualità nel momento cruciale del campionato, per un Catanzaro che ha assolutamente bisogno dei suoi uomini migliori in un frangente di campionato difficile.
Il suo rientro, centellinato anche da piccole dosi per assicurarsene il reintegro totale sembra aver dato le giuste garanzie al suo totale recupero. Bentornato Šitum!
Cara redazione cerchiamo di non nasconderci dietro un dito, ed illuderci che la partenza di Panos possa essere indolore.Le migliori fortune a Katzeris e bene per l’incasso (piovuto dal cielo visto che all’inizio partiva come terza scelta sulla fascia), ma sulla fascia serve un calciatore con la sua gamba, Situm non è lo stesso tipo di calciatore, non di rado ha avuto problemi fisici (escludendo ovviamente l’infortunio col Parma), Oliveri n.p. non pervenuto,la squadra va rinforzata.