Dopo la vittoria pirotecnica contro il Lecco, nella quale i giallorossi hanno confermato ancora una volta grosse lacune difensive, gli uomini di Vivarini si confronteranno con l’ultima della classe, in un match da prendere con la massima attenzione.
La fotografia dell’avversario:
La Feralpi è approdata con grande sorpresa tra i cadetti, vantando una progettualità nel corso degli ultimi anni che è culminata con una storica promozione in serie B. Tuttavia, nel campionato cadetto, i leoni del Garda non sono mai riusciti a trovare la giusta sintonia e la competizione con le altre squadre del torneo non sembra – al momento – tenere il passo ad un campionato così difficile e attrezzato.
Al momento la squadra guidata da Marco Zaffaroni, subentrato in ottobre a mister Vecchi, è ultima in classifica con 14 punti. Nonostante il magro bottino raccolto in questa prima frazione di campionato, la squadra gardesana ha dimostrato di avere grinta da vendere contro avversari sulla carta più forti. A dimostralo sono le vittorie inaspettate contro Cremonese e Sampdoria, e il pareggio in casa con il Venezia. Prestazioni che peraltro sono arrivate nelle ultime partite del girone d’andata e che potrebbero presagire un cambio di rotta nella seconda tranche del campionato.
Che partita sarà:
Il Catanzaro ha risposto alla grande dopo le tre sconfitte consecutive, ma il problema di subire troppi gol rimane il tallone di Achille di una squadra che potrebbe ambire ad obbiettivi importanti. A Piacenza, dove le Aquile affronteranno la Feralpisalo’, si giocherà senz’altro una partita difficile e combattiva.
Sebbene le due compagini stiano disputando campionati diversi, entrambe sono alla ricerca di risposte concrete per i rispettivi obiettivi.
Foto: Feralpisalò