Archiviato il Derby contro il Cosenza, per gli uomini di Vivarini e’ già tempo di pensare al nuovo incontro che si terrà venerdì sera al “Barbera” contro il Palermo. L’anticipo che si giocherà alle 20 e 30 vale come big match di questa quindicesima giornata.
La fotografia dell’avversario:
Palermo dal doppio volto in questo inizio di campionato. Una squadra capace di inanellare una serie positiva di partite, lasciando presagire che lo “sforzo” della proprietà multimilionaria abbia indovinato i mezzi per fare il salto di categoria, sebbene le ultime uscite hanno spento parzialmente gli entusiasmi iniziali del popolo rosanero. In ogni caso la posizione in classifica proietta la squadra di Eugenio Corini al quinto posto – a quota 24 punti – in coabitazione proprio con il Catanzaro. La classifica al momento dice che sono 19 le reti realizzate e 11 quelle subite dalla difesa rosanero, che gioca con un assetto tattico ben definito. Infatti, il 4-2-3-1 di Corini non espone la compagine siciliana a particolari rischi, ma l’assenza di Lucioni nella partita di venerdì sera potrebbe essere un aspetto da considerare per il tecnico bresciano.
Che partita sarà:
Partita senza dubbio difficile per Iemmello e compagni, già al lavoro dopo lo strepitoso derby vinto in casa contro gli storici rivali del
Cosenza. Tra le notizie riguardanti la formazione, sembrano esserci buone notizie per mister Vivarini che dovrebbe recuperare l’esterno Situm e il difensore krajnc. Piena fiducia probabilmente a Pompetti che insieme al compagno di reparto Ghion, ormai sempre più protagonista, ha dimostrato grande personalità in mezzo al campo.
Foto: Palermo FC