Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha incontrato la stampa alla vigilia del match contro il Modena.
Sul Modena: “Affrontiamo una squadra forte e con una rosa lunga, non possiamo cullarci delle loro assenze. Possiedono delle individualità di livello e sarà una bella prova per noi, dovremo cercare di esaltarci in questo tipo di sfide. Noi e il Modena siamo due squadre totalmente diverse. Subiscono poco l’avversario, in costruzione lanciano spesso lungo ma hanno anche la percentuale più alta di possesso palla nella metà campo offensiva, quindi lavorano bene in entrambe le fasi. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Speriamo che gli episodi possano girare dalla nostra parte”.
Il tecnico di Ari fa il punto sull’infermeria: “Verna purtroppo ha un problema a un ginocchio, non sarà della gara ma non è niente di preoccupante . C’è anche Situm che è da gestire ma si sente bene e sta recuperando, fuori solo Verna dato che gli altri sono tutti a disposizione”
Infine su Pompetti, Pontisso e Stoppa: “Pompetti e Pontisso si potranno ritagliare il loro spazio. A me piacciono le qualità di Pompetti. Ha doti da centrocampista di alto livello, ho parlato tanto con lui in questi giorni e deve entrare nella nostra filosofia. E’ un giocatore ancora troppo frenetico e con tempi di gioco diversi dai nostri ma secondo me può farci fare il salto di qualità. Stoppa sta facendo bene, da subentrato ha messo in campo prestazioni importanti. Possiede quell’esuberanza e quell’imprevedibilità che fa male agli avversari”.