Sono tre le vittorie consecutive del Catanzaro, che viaggia nelle zone altissime della classifica. La vittoria in casa contro i gardesani ha iniettato un’altra dose di entusiasmo in vista della prossima sfida contro la squadra di mister Longo. La sfida tra i biancazzurri e le Aquile del Sud si giocherà al “Sinigaglia” sabato 28 ottobre, valida per l’undicesimo turno di campionato.
La fotografia dell’avversario:
Le due sconfitte consecutive hanno innescato un campanello d’allarme alla squadra allenata da mister Longo. Resta il fatto che la compagine lombarda è tra le più attrezzate del torneo, ed è in grado – come già ampiamente dimostrato – di giocarsela con tutti. Nella sessione di calciomercato estiva sono arrivati profili di rilevo: Verdi, Cassandro e Curto hanno rafforzato una compagine che da qualche anno sta tentando – senza nascondersi troppo – il salto di categoria. Il tecnico torinese gioca con il 3-4-2-1, prediligendo al possesso palla le ripartenze degli esterni e le incursioni degli attaccanti in fase di contropiede. Un’arma in più contro i calabresi che invece fanno del possesso palla il loro principio di gioco.
Contro il Catanzaro i lombardi proveranno ad alzare la china, tenuto conto degli ultimi risultati che hanno portato un solo punto nelle ultime tre uscite. L’ultima vittoria, infatti, risale ad un mese fa in casa contro la Sampdoria.
Che partita sarà:
Il Catanzaro di Vivarini continua a volare, seppure l’obiettivo primario più volte asserito dalla società resta quello della salvezza. Ad ogni modo, le Aquile stanno dimostrando di meritare la posizione in classifica attraverso un gioco spettacolare e allo stesso tempo efficace. Contro il Como sarà una partita difficile, contro una squadra forte che ha necessità di risollevarsi dalle due sconfitte consecutive.
Una nota positiva per il Catanzaro è data anche da una massiccia presenza di tifosi giallorossi al “Sinigaglia”. Infatti, oltre al settore ospite a loro riservato, nei giorni scorsi sono stati presi d’assalto anche i settori del pubblico di casa. Insomma, una trasferta molto casalinga…
Foto: Calcio Como 1907