Il tecnico del Südtirol Fabrizio Castori in sala stampa ha commentato il pargggio contro il Catanzaro.
Sul pareggio: “Il pareggio è arrivato al termine di una grandissima prestazione. Io guardo la squadra come si esprime, poi nell’arco della partita ci sono episodi che decidono. Contro una squadra molto forte abbiamo fatto una grande prestazione, poi il risultato non sempre rispecchia la gara disputata. Abbiamo avuto tante palle gol, più di quante ne sarebbero servite per fare gol. Io mi tengo la prestazione, la salvezza viene quando si cresce come gruppo e dal punto di vista delle prestazioni.
Rammaricarsi di un pareggio col Catanzaro significa aver creato di più di quanto abbiamo raccolto. Abbiamo messo sotto il Catanzaro, noi giochiamo in avanti e non indietro, sta cambiando il mondo rispetto a prima”
Sulle condizioni atmosferiche: “Il vento è la cosa peggiore quando si gioca a calcio perché alza e cambia le traiettorie. Noi abbiamo comunque creato clamorose palle gol nonostante il vento, loro non hanno mai tirato in porta nel secondo tempo. Non li abbiamo mai fatti palleggiare, gli abbiamo tolto la loro arma migliore e li abbiamo tenuti lontani dalla nostra area di rigore”
Sui nuovi innesti: “Dei nuovi arrivati posso dire che hanno giocato bene, sicuramente non hanno ancora i novanta minuti ma si stanno inserendo bene e quindi sono soddisfatto”.
In realtà la Castorese non ha messo sotto nessuno, però dispiace che effettivamente pur non soffrendo il gioco degli avversari (perché la pallaa teniamo noi)., poi subiamo troppi tiri. Il problema è il poco filtro fatto da attaccanti e centrocampisti. Serve correggere l’organico, sempre dopo altre cessioni : Brignola Lamantia Ceresoli Pagano ed uno tra Coulibaly e Koutsupias o forse entrambi