Sorride Fabio Caserta e sorride a ragione veduta, il suo Catanzaro centra la prima vittoria stagione in campionato, una vittoria che che vale tre punti pesantissimi, supera lo stesso Palermo e sale al settimo posto prendendosi un posto nei play off.
Il mister lo aveva detto alla vigilia: “Andiamo a giocare su un campo difficile ma siamo consapevoli di avere grandi qualità e di poter dire la nostra”. E le grandi qualità emergono soprattutto nei momenti difficoltà, perché il Catanzaro ha trovato la rete del successo nel momento migliore del Palermo: “Bravi i ragazzi a restare compatti e concentrati – sottolinea Caserta – sapevamo che non sarebbe stata difficile, non abbiamo corso pericoli eccessivi anche sotto la spinta del Palermo”.
Bravo anche a Caserta a saper leggere bene la gara e a cambiare in corso l’assetto tattico, ciò non significa che prima abbia sbagliato, anzi… Ma quegli accorgimenti in corsa sono comunque un segno delle capacità di questo tecnico a volte troppo bistrattato e che piano piano sta prendendosi le sue rivincite. La vittoria di Palermo porta anche la sua firma.
“Considero il nostro percorso, fino ad oggi molto, positivo, sappiamo quanto sia lungo e difficile il campionato di Serie B, ci godiamo la vittoria con tanto entusiasmo e da domani penseremo alla prossima”.