In relazione all’articolo pubblicato dalla nostra testata (LEGGI QUI) in riferimento al Var della gara Catanzaro-Brescia sul gol annullato a Mattia Compagnon, riceviamo dalla società Hawk-Eye (partner ship della Lega di Serie B), ovvero la società che gestisce il software del Var, una precisazione che di seguito pubblichiamo.
A tal riguardo, esponiamo brevemente i motivi per cui i fatti riportati in tali paragrafi non corrispondono al vero:
- La linea non viene “disegnata”, ma è tracciata dal sistema, che viene calibrato prima di ogni partita, e viene posizionato dal tecnico seguendo le indicazioni del VAR. Pertanto, nessuna autonomia ovvero discrezionalità è attribuita a personale.
- Tale personale tecnico, inoltre, è composto da un solo tecnico informatico (e non da due) il quale peraltro svolge la propria attività presso la sala VOR ubicata nel Centro Remoto di Lissone e non direttamente negli stadi in cui si disputano le partite.
- Il tecnico menzionato, Giuseppe Filice, non è in alcun modo coinvolto nella sopra menzionata attività svolta presso la sala VOR, essendo al medesimo attribuite altre mansioni.
General Manager – Italy Hawk-Eye Innovations Ltd
Commenta con faceboock