Dopo l’uscita di scena di Marco Zaffaroni, sarà Fabrizio Castori il nuovo tecnico dell’Fc Südtirol. Il tecnico marchigiano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025 e torna in panchina dopo le ultime due esperienze piuttosto disastrose a Perugia e Ascoli.
Gli ultimi due anni del mister, infatti, sono stati da incubo. L’8 giugno 2022 viene annunciato come nuovo allenatore del Perugia in Serie B e il 19 settembre, con la squadra quart’ultima con 4 punti raccolti dopo 6 giornate, viene esonerato. Richiamato il 19 ottobre in sostituzione del dimissionario Silvio Baldini ritrova la squadra ultima e non basterà quasi tutto il campionato a farla riemergere dalla zona retrocessione.
È l’allenatore in attività con più presenze in Serie B, avendone collezionate 553 nonché il secondo di tutta la storia della serie cadetta dietro Guido Mazzetti con 572 presenze all’attivo, quindi a -19.
Lo staff di mister Castori è completato da: Riccardo Bocchini, viceallenatore; Carlo Pescosolido, preparatore atletico; Tommaso Marolda, collaboratore tecnico e Marco Castori, match analyst, che si aggiungono ai confermati: Massimo Marini, preparatore dei portieri, Danilo Chiodi, collaboratore preparatore atletico; William Luzi, collaboratore match analyst e Alberto Andorlini, preparatore atletico-recupero infortuni.