Nella serata di ieri mister Caserta e i suoi ragazzi sono rientrati in aereo dalla trasferta a Mantova che come già noto ha visto il rinvio della gara per la morte di Papa Francesco, gara che sarà recuperata il 13 maggio con orario da definire.
Alle 10 di questa mattina Pigliacelli e compagni riprenderanno a lavorare al “Catanzaro Training Center” di Giovino in vista della gara casalinga contro il Palermo, prevista per sabato 26 aprile alle ore 17:45 al “Ceravolo”. Ma attenzione perché potrebbe verificarsi un ulteriore rinvio se i funerali di Papa Francesco dovessero celebrarsi sabato.
Come prevede il testo liturgico, la cerimonia dovrebbe avvenire tra il quarto e il sesto giorno dalla morte. I funerali, quindi, si dovrebbero tenere tra venerdì 25 e domenica 27 aprile. “Decideranno i cardinali“, spiega il portavoce del Vaticano Matteo Bruni.
Una cosa sembra certa, questa volta la posizione della FIGC non prevede stop, dunque, ma al massimo rinvii di 24 ore, quindi, se i funerali di Papa Francesco dovessero celebrarsi sabato rimane concreto di il rinvio a domenica di Catanzaro-Palermo.