Quella che andrà in scena oggi pomeriggio, sarà l’undicesima sfida che il Catanzaro affronta in gare di campionato sul campo del Mantova. Il bilancio è il favore dei padroni di casa che vantaggio 5 vittorie contro le 2 del Catanzaro, mentre i pareggi sono 3.
Nelle due vittorie giallorosse c’è né una fantasma, ovvero non si è mai giocata con la vittoria attribuita a tavolino al Catanzaro. È quella del 30 maggio del 1954, campionato di Serie C, ultima giornata, i virgiliani ormai retrocessi decidono di non scendere in campo, consegnando di fatto la vittoria a tavolino al Catanzaro e subendo anche un punto di penalizzazione.
L’altro successo giallorosso sarà quello del campionato 1959-60 in Serie B, 37ª giornata il Catanzaro espugna Mantova grazie alla rete di Fanello realizzata al 71’.
Da lì in poi il Catanzaro a Mantova conquisterà solo 3 pareggi e 5 sconfitte di cui una molto pesante, un 6-1 rimediato il 1° maggio del 1966. C’è anche un precedente in Serie A, nella stagione 71-72 terminato 1-1, padroni di casa in vantaggio al 59’ con Maddè e pareggio all’84’ di Spelta. Da segnalare il rigore fallito dal Mantova sempre con Maddè parato dal numero uno giallorosso Bertoni.