L’Avellino torna in Serie B dopo sette anni di assenza, conquistando la tanto attesa promozione con una vittoria per 2-1 contro il Sorrento, nella sfida disputata al “Viviani” di Potenza. Le reti decisive sono state siglate da Russo e Lescano, sottolineando così un percorso di rinascita che ha caratterizzato la stagione.
La svolta per la squadra irpina è avvenuta con l’arrivo in panchina di mister Raffaele Biancolino, promosso dalla squadra Primavera a partire dalla sesta giornata del campionato, per sostituire Michele Pazienza. L’ex attaccante riuscito a compattare il gruppo e orientare la squadra verso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, dimostrando un eccellente senso tattico e una capacità di motivare i giocatori.
La promozione rappresenta un risultato significativo non solo per il club, ma anche per i tifosi, i quali hanno atteso questo momento con grande trepidazione. Grande soddisfazione è stata espressa anche da Angelo Antonio D’Agostino, patron della società, la cui visione e impegno hanno contribuito a questo successo.
L’Avellino dopo 7 anni torna in Serie B.